Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Google TV, progetto importante con Sony e Logitech

Google TV, progetto importante con Sony e Logitech

Google TV

Al Google I/O, la società di Mountain View ha ufficialmente presentato il progetto Google TV. Con questo progetto Google sta lavorando per riuscire a realizzare un dispositivo che integri le normali funzionalità di un TV ma con in più opzioni che fanno riferimento al web.

Il tutto è molto ambizioso ed impegnativo, ma non mancano di certo i partner importanti a supportare il progetto come Sony e Logitech. Sony ha concordato con Google che entro la fine del 2010 immetterà sul mercato pannelli TV che integrino la Google TV mentre Logitech dovrebbe fare lo stesso ma con hardware compatibili con pannelli in alta definizione integrando anche le tecnologie Harmony.

Il sistema di Google TV avrà come base l’OS Android di casa, invece per la parte hardware saranno utilizzati chip Intel Atom CE4100. Ovviamente non mancherà il pieno supporto ad Adobe Flash Player 10.1 con la possibilità appunto di guardare contenuti multimediali sulla web TV.

All’orizzonte sono vicine anche altre interessanti collaborazioni con partner d’eccellenza come ad esempio YoutubeNetflix e Amazon Video On Demand.

Come ciliegina sulla torta, Google TV potrà collegarsi all’Android Market come un normale dispositivo Android portatile per acquistare applicazioni.