Google TV in arrivo su PlayStation 3, secondo alcuni rumor

google tv playstation 3

google tv playstation 3Torniamo a parlare di Google TV, il nuovo servizio web-based per televisori offerto da Google che ha recentemente debuttato negli Stati Uniti con Logitech e Sony. Proprio relativamente a quest’ultima, nelle ultime ore circolano sul web delle interessanti indiscrezioni secondo le quali la Google TV potrebbe arrivare sulle console PlayStation 3. Andiamo per gradi.

A lanciare il rumor è stato il sito SideQuesting.com: tali informazioni arriverebbero da una persona “molto vicina al progetto”, secondo la quale il servizio di Google sbarcherà sulla console ammiraglia Sony attraverso un aggiornamento firmware, previsto per la Primavera 2011. Effettivamente, nell’ultimo periodo i contatti tra Google e Sony si sono notevolmente intensificati, e hanno visto le due società collaborare su diversi fronti.

Tanto per cominciare, Sony è stata la principale partner di Big G al lancio della Google TV, proponendo televisori dotati di hardware apposito e con il nuovo servizio già integrato al proprio interno. Nei giorni scorsi abbiamo anche trattato in un nostro articolo del presunto PlayStation Phone, che sarebbe dotato del sistema operativo Android. Inoltre, Sony ha in passato affermato di voler puntare molto su questo SO per i propri dispositivi mobile.

A rigor di logica, ambo le società avrebbero indubbi vantaggi da una collaborazione di questo tipo. Prima di tutto, è vero che la Google TV sarà integrata in tutta una serie di televisori di nuova generazione, ma ci vorrà del tempo prima che tali televisori invadino pienamente il mercato. Fino ad allora, il servizio sarà disponibile anche per gli attuali televisori attraverso altri dispositivi, quali lettori blu-ray o set-top box (si vedano gli esempi della stessa Sony, o di Logitech e del suo Revue). Perché, allora, non diffondere la piattaforma anche attraverso una console come PlayStation 3, se essa fosse compatibile? Dall’altro lato, Sony con la propria PlayStation 3 punta ad offrire molto più di una semplice console di gioco. Attualmente essa mette a disposizione degli utenti diversi tipi di contenuti digitali, grazie a servizi quali Netflix o Hulu. L’arrivo della Google TV sull’ammiraglia Sony significherebbe anche l’arrivo su di essa del browser web Chrome, nonché del Market di Android e di tutte le applicazioni in esso disponibili: ciò consentirebbe di espandere enormemente le potenzialità di PS3, rendendola un vero e proprio centro multimediale.

Naturalmente, questi rimangono al momento soltanto rumor, e le due società interessate non hanno rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo. Tuttavia, date le dovute premesse, un effettivo arrivo sulla console del servizio non è da escludere, e la renderebbe sicuramente più appetibile per dei potenziali acquirenti.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nokia N97 mini: offerte e promozioni 3

Da oggi il Nokia N97 mini può essere acquistato in tutti i centri di telefonia 3. Il cellulare è venduto a dei prezzi decisivamente bassi anche grazie al comodato d'uso.I piani tariffari disponibili sono davvero tanti e offrono una buona possibilità di scelta. Come sempre vi è la divisione in Piano Ricaricabile e Piano Abbonamento.Ecco le offerte più interessanti...