Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Google Shopping per gli acquisti online

Google Shopping per gli acquisti online

google shopping

Per Google è arrivato il tempo degli acquisti. Da poche ore è infatti attivo Google Shopping, un nuovo aggregatore sviluppato dagli uomini di Mountain View che mette insieme tutte le principali offerte degli e-commerce italiani, permettendo agli utenti di trovare i prodotti più convenienti molto velocemente.

L’utilizzo di Google Shopping è quanto più semplice possibile. E’ sufficiente inserire il nome del prodotto nell’apposito campo di ricerca per vedersi restituire una serie di risultati dai principali portali di e-commerce. I prodotti vengono visualizzati in un elenco e basta un click per accedere alla recensione ed alle varie informazioni (condizione, spedizione, prezzo totale, prezzo base).

Se siete interessati all’offerta, verrete reindirizzati alla pagina del prodotto e potrete così completare l’acquisto. Ricordo che Google Shopping è ancora in fase beta e funge da semplice aggregatore, non è pertanto un servizio di e-commerce gestito da Google.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.