Google Shopping per gli acquisti online

google shopping

google shopping

Per Google è arrivato il tempo degli acquisti. Da poche ore è infatti attivo Google Shopping, un nuovo aggregatore sviluppato dagli uomini di Mountain View che mette insieme tutte le principali offerte degli e-commerce italiani, permettendo agli utenti di trovare i prodotti più convenienti molto velocemente.

L’utilizzo di Google Shopping è quanto più semplice possibile. E’ sufficiente inserire il nome del prodotto nell’apposito campo di ricerca per vedersi restituire una serie di risultati dai principali portali di e-commerce. I prodotti vengono visualizzati in un elenco e basta un click per accedere alla recensione ed alle varie informazioni (condizione, spedizione, prezzo totale, prezzo base).

Se siete interessati all’offerta, verrete reindirizzati alla pagina del prodotto e potrete così completare l’acquisto. Ricordo che Google Shopping è ancora in fase beta e funge da semplice aggregatore, non è pertanto un servizio di e-commerce gestito da Google.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Firefox 3.5 supera Internet Explorer 7

Per parecchi mesi siamo stati ad osservare i grafici che mostravano le tendenze browser dei vari utenti. Sembra finalmente arrivato il momento di Firefox che dall'ultima analisi statistica, con la versione Firefox 3.5, si pone davanti ad Internet Explorer 7.Il grafico proposto mostra la popolarità di ogni singola versione del browser e pone Firefox 3.5 sopra a tutti, riuscendo finalmente a spodestare il dominante Internet Explorer.