Google Shopping per gli acquisti online

google shopping

google shopping

Per Google è arrivato il tempo degli acquisti. Da poche ore è infatti attivo Google Shopping, un nuovo aggregatore sviluppato dagli uomini di Mountain View che mette insieme tutte le principali offerte degli e-commerce italiani, permettendo agli utenti di trovare i prodotti più convenienti molto velocemente.

L’utilizzo di Google Shopping è quanto più semplice possibile. E’ sufficiente inserire il nome del prodotto nell’apposito campo di ricerca per vedersi restituire una serie di risultati dai principali portali di e-commerce. I prodotti vengono visualizzati in un elenco e basta un click per accedere alla recensione ed alle varie informazioni (condizione, spedizione, prezzo totale, prezzo base).

Se siete interessati all’offerta, verrete reindirizzati alla pagina del prodotto e potrete così completare l’acquisto. Ricordo che Google Shopping è ancora in fase beta e funge da semplice aggregatore, non è pertanto un servizio di e-commerce gestito da Google.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Facebook riporta in vita il Latino con una localizzazione in lingua latina

Lo staff di Facebook ha sempre lavorato per offrire il servizio in quante più lingue possibili. Il social network più famoso al mondo è disponibile in ben 70 lingue diverse ed è forse questo uno degli ingredienti del suo grande successo.Ieri, però, inaspettatamente, Facebook ha rilasciato una localizzazione per la lingua Latina. Sembra sia una mossa per aiutare gli studenti ...
Leggi

Google risponde a Facebook con nuove funzioni per Gmail

Dopo che Facebook ha annunciato di vuole rilasciare un proprio servizio di posta elettronica, Google non sta di certo a guardare e risponde al celebre social network con l'aggiunta di nuove funzioni per Gmail.Secondo quanti riportato sul Wall Street Journal, l'azienda di Mountain View ha intenzione di introdurre delle funzioni social all'interno del proprio servizio di posta elettronica, rendendolo così capace di visualizzare gli aggiornamenti di stato condivisi online dai vari utenti.