Google: pronti 100 milioni di dollari per YouTube

youtube tv

youtube tv

YouTube, la punta di diamante di Google capace di ricavare 544 milioni di dollari in un anno grazie alle inserzioni pubblicitarie, aprirà una nuova serie di canali tematici per offrire agli utenti una sorta di alternativa alla televisione tradizionale. Questo è quando raccontato dal Wall Street Journal, che dichiara Google pronta ad investire ben 100 milioni di dollari per creare programmi originali e di qualità.

A quanto pare, l’idea degli uomini di Mountain View sarebbe quella di investire il denaro per far realizzazione serie e programmi a specialisti del settore, in modo da creare un vero e proprio palinsesto settimanale con argomenti di attualità, sport, comicità, eventi e tanto altro (si parla di una ventina di canali tematici).

E’ comunque difficile azzardare delle previsioni, almeno fino a quando le trattative non saranno concluse. Nonostante tutto, il business di YouTube non dovrebbe variare e tutti i contenuti dovrebbero continuare ad essere distribuiti gratuitamente grazie agli introiti pubblicitari.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Scaricare legalmente giochi, musica e film in streaming con RapidGames e RapidMovie

Dopo la chiusura di The Pirate Bay e Mininova, le major hanno finalmente capito che il miglior metodo per combattere il crimine informatico è allearsi e stare al passo con la rete. Meglio quindi aprire dei portali totalmente legali che spendere milioni di euro nella lotta alla pirateria.Nascono così RapidGames e RapidMovie, due portali gestiti da Warner in collaborazione con RapidShare. Entrambe sono totalmente legali ed offrono il download di giochi per svariate piattaforme e tantissima musica e film.
Leggi

Film in streaming su YouTube

YouTube sembra pronto al grande passo.Tra pochi mesi dovremmo avere la possibilità di visualizzare i primi film in streaming sul portale di video sharing più famoso al mondo.Le voci che hanno incominciato a circolare l'anno scorso, stanno trovando conferma con le ultime mosse di Google...
Leggi

Download Avast 5: antivirus gratuito

Dopo la grande attesa, Avast 5, uno dei migliori antivirus gratuiti per Windows, è finalmente disponibile in versione finale. Alla solita icona sferica di colore blu, si sotituisce ora un bel logo di colore arancione.Come ormai solito, Avast 5 è disponibile in 2 versioni: free e pro. La prima è totalmente gratuita e può essere utilizzata su qualsiasi computer per uso personale. La versione premium ha invece un costo di 59.95$ dollari annui per una licenza per 3 computer.