Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Google: pronti 100 milioni di dollari per YouTube

Google: pronti 100 milioni di dollari per YouTube

youtube tv

YouTube, la punta di diamante di Google capace di ricavare 544 milioni di dollari in un anno grazie alle inserzioni pubblicitarie, aprirà una nuova serie di canali tematici per offrire agli utenti una sorta di alternativa alla televisione tradizionale. Questo è quando raccontato dal Wall Street Journal, che dichiara Google pronta ad investire ben 100 milioni di dollari per creare programmi originali e di qualità.

A quanto pare, l’idea degli uomini di Mountain View sarebbe quella di investire il denaro per far realizzazione serie e programmi a specialisti del settore, in modo da creare un vero e proprio palinsesto settimanale con argomenti di attualità, sport, comicità, eventi e tanto altro (si parla di una ventina di canali tematici).

E’ comunque difficile azzardare delle previsioni, almeno fino a quando le trattative non saranno concluse. Nonostante tutto, il business di YouTube non dovrebbe variare e tutti i contenuti dovrebbero continuare ad essere distribuiti gratuitamente grazie agli introiti pubblicitari.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.