Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Creare presentazioni in PDF con effetti e sfondo musicale

Creare presentazioni in PDF con effetti e sfondo musicale

pdf frizator

Il file PDF sono molto utilizzati, soprattutto negli ambienti di lavoro dove girano molti documenti. Questo formato ha avuto una grande diffusione in quanto permette di memorizzare immagini e testo senza occupare troppa memoria.

Se avete la necessità di creare un documento di presentazione, senza fare uso di Microsoft PowerPoint, è possibile farlo sfruttando le caratteristiche del formato PDF e la potenza di PDFFrizator.

Il programma, gratuito e compatibile con i principali sistemi operativi Windows, permette di creare presentazioni in PDF con l’aggiunta di effetti sulle immagini e sul testo. Se poi non siete ancora soddisfatti, potrete aggiungere una musica di sottofondo per rendere la presentazione ancora più interessante.

PDFFrizator consente di creare presentazioni da documenti PDF già esistenti o da alti tipi di file che possono essere convertiti e poi utilizzati per la creazione di nuove presentazioni.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.