Google Orkut si aggiorna e punta a conquistare nuovi utenti da Facebook e Twitter

Mentre Facebook e Twitter spopolano, ci sono altri servizi dello stesso valore che invece ricevono un assenso minore. E’ il caso di Google Orkut, piattaforma di social network sviluppata da Big G. Il servizio è poco diffuso nei nostri paesi ma riscuote grandissima popolarità in India e Brasile. L’assenza di un grande pubblico ha portato più volte Google a voler annunciare la chiusura del servizio.

orkut

Mentre Facebook e Twitter spopolano, ci sono altri servizi dello stesso valore che invece ricevono un assenso minore. E’ il caso di Google Orkut, piattaforma di social network sviluppata da Big G.

Il servizio è poco diffuso nei nostri paesi ma riscuote grandissima popolarità in India e Brasile. L’assenza di un grande pubblico ha portato più volte Google a voler annunciare la chiusura del servizio. Tuttavia, la popolarità che riscuote nei paesi in cui è riuscito a diffondersi l’ha sempre salvato.

A quanto pare sembra che Google stia pensando seriamente di rilanciare il proprio servizio per diventare un nuovo concorrente dell’attivissimo Facebook e Twitter. Per questo Orkut è stato aggiornato e vi sono state introdotte delle novità interessanti, con lo scopo di rendere il servizio più attraente per il pubblico.

La modifica sostanziale riguarda l’introduzione della funzione stream, ovvero la possibilità già inclusa in Facebook e Twitter che permette di aggiornare il proprio stato e condividerlo con gli amici.

Altre novità vedono l’integrazione della chat video e del servizio di Gmail. Sono state poi integrate anche una serie di Google Apps per rendere ancora più dinamico l’utilizzo del social network.

Stiamo a vedere se questo porterà dei cambiamenti di tendenza. Sembra comunque che manchi ancora una buona campagna pubblicitaria. Mentre Facebook e Twitter riescono continuamente a far parlare si se, Google Orkut è sempre poco pubblicizzato. Speriamo solo che Google corra velocemente ai ripari.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Utili da record per Google

Per chi lavora molto con il web e sfrutta in profondità tutti i mezzi che sa mettere a disposizione, non è una anomalia leggere che Google chiude l’anno con 6.520 miliardi di utili. Nulla di strano per l’azienda che pilota praticamente tutto il web con i suoi YouTube, Orcut, AdSense e strumenti di ogni genere come Docs, Gmail e il promettente Wave che debutterà molto probabilmente quest’anno.Google a questo punto si può vantare di un bottino di ben 24.5 miliardi di dollari, un gruzzolo di soldini che fanno invidia e paura a chiunque.