Google introduce i tweet come risultati di ricerca

Dopo un periodo di prova effettuato negli Stati Uniti e disponibile solo ad alcuni utenti, finalmente la partnership tra Google e Twitter ha dato i suoi frutti. Da pochi giorni, infatti, è stata ufficializzata e resa pubblica la possibilità di trovare i tweet come risultati di ricerca con Google.

La ricerca potrà essere effettuata normalmente, ma oltre ai classici risultati a cui siamo abituati, saranno presenti anche i tweet relativi all’argomento interessato, sia che questi siano scritti da utenti, sia che siano scritti dai relativi profili ufficiali. Attualmente questa funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti per coloro che effettueranno ricerche in inglese e soltanto tramite mobile o applicazioni Android e iOS. I lavori per espandere questa nuova funzione anche in altri paesi e tramite ricerca da browser su PC sono già in corso quindi non ci resta che attendere e avere pazienza.

Visto il grande successo di Google come motore di ricerca e l’incredibile diffusione che ha avuto Twitter negli ultimi tempi, non c’è da stupirsi sulla decisione di cooperazione da parte di questi due colossi e quest’ultima mossa effettuata non può che portare benefici ad entrambi.

Siete impazienti di poter sfruttare questa possibilità?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Eee PC 1001 HA il nuovo netbook di Asus

Asus ufficializza il lancio di Eee PC 1001 HA, nuovo netbook della famiglia Seashell.Parliamo di un prodotto con schermo da 10,1 pollici e microprocessore Intel Atom N270 con una frequenza di calcolo pari a 1.6 GHz.La memoria RAM disponibile è di 1GB mentre il disco rigido è di 160 GB...
Leggi

Primesense e la TV del futuro

Chi dice che stare davanti alla TV è da pigri ben presto dovrà cambiare idea! Con le nuove tecnologie sarà infatti possibile comandare la TV direttamente con i movimenti del proprio corpo mandando definitivamente in pensione il telecomando.La nuova tecnologia non si discosta molto da quella che utilizzava la console motion-sensing del film Minority Report. Nel fim, uscito nel 2002, Tom Cruise comandava il PC attraverso il semplice movimento delle mani.