Google introduce i tweet come risultati di ricerca

Dopo un periodo di prova effettuato negli Stati Uniti e disponibile solo ad alcuni utenti, finalmente la partnership tra Google e Twitter ha dato i suoi frutti. Da pochi giorni, infatti, è stata ufficializzata e resa pubblica la possibilità di trovare i tweet come risultati di ricerca con Google.

La ricerca potrà essere effettuata normalmente, ma oltre ai classici risultati a cui siamo abituati, saranno presenti anche i tweet relativi all’argomento interessato, sia che questi siano scritti da utenti, sia che siano scritti dai relativi profili ufficiali. Attualmente questa funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti per coloro che effettueranno ricerche in inglese e soltanto tramite mobile o applicazioni Android e iOS. I lavori per espandere questa nuova funzione anche in altri paesi e tramite ricerca da browser su PC sono già in corso quindi non ci resta che attendere e avere pazienza.

Visto il grande successo di Google come motore di ricerca e l’incredibile diffusione che ha avuto Twitter negli ultimi tempi, non c’è da stupirsi sulla decisione di cooperazione da parte di questi due colossi e quest’ultima mossa effettuata non può che portare benefici ad entrambi.

Siete impazienti di poter sfruttare questa possibilità?

1 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Arriva Adobe Flash Player 10.1 per i dispositivi mobile ma non per l’iPhone

A breve verrà rilasciata la versione 10.1 di Adobe Flash, la tecnologia che permette di visualizzare contenuti dinamici sui siti web.La notizia interessa esclusivamente i dispositivi mobile con sistemi operativi Windows Mobile, Symbian, Android e Blackberry.Flash 10.1 per gli smartphone vedrà la luce nel mese di Novembre con interessanti novità riguardanti il supporto di nuove tecnologie...