Google introduce i tweet come risultati di ricerca

Dopo un periodo di prova effettuato negli Stati Uniti e disponibile solo ad alcuni utenti, finalmente la partnership tra Google e Twitter ha dato i suoi frutti. Da pochi giorni, infatti, è stata ufficializzata e resa pubblica la possibilità di trovare i tweet come risultati di ricerca con Google.

La ricerca potrà essere effettuata normalmente, ma oltre ai classici risultati a cui siamo abituati, saranno presenti anche i tweet relativi all’argomento interessato, sia che questi siano scritti da utenti, sia che siano scritti dai relativi profili ufficiali. Attualmente questa funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti per coloro che effettueranno ricerche in inglese e soltanto tramite mobile o applicazioni Android e iOS. I lavori per espandere questa nuova funzione anche in altri paesi e tramite ricerca da browser su PC sono già in corso quindi non ci resta che attendere e avere pazienza.

Visto il grande successo di Google come motore di ricerca e l’incredibile diffusione che ha avuto Twitter negli ultimi tempi, non c’è da stupirsi sulla decisione di cooperazione da parte di questi due colossi e quest’ultima mossa effettuata non può che portare benefici ad entrambi.

Siete impazienti di poter sfruttare questa possibilità?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuova versione di Facebook per iPhone con notifiche push e sincronizzazione

Gli sviluppatori di Facebook stanno concentrando la loro attenzione sulle applicazioni mobile, per rendere il social network facilmente accessibile da qualsiasi piattaforma.Il dispositivo che riscuote il maggior successo è l'iPhone di casa Apple che, ultimamente, ha visto rilasciata una nuova applicazione per Facebook. Dopo un primo Facebook 3.0 per iPhone reso pubblico nel mese di Agosto, viene ora lanciata l'applicazione Facebook per iPhone in versione 3.11.
Leggi

Scaricare gratis musica da iTunes con l’iniziativa Free Tuesday

Che bella notizia! Finalmente anche in Italia arriva l'iniziativa Free Tuesday di iTunes che offre la possibilità di scaricare gratuitamente una canzone ogni martedì.Il brano non può essere scelto direttamente dall'utente ma viene offerto dallo staff di iTunes. Dopo essere stato lanciato in Inghilterra, USA, Francia, Svizzera e Paesi Bassi il servizio approda anche in Italia, per la gioia di tutti gli appassionati.