Google introduce i tweet come risultati di ricerca

Dopo un periodo di prova effettuato negli Stati Uniti e disponibile solo ad alcuni utenti, finalmente la partnership tra Google e Twitter ha dato i suoi frutti. Da pochi giorni, infatti, è stata ufficializzata e resa pubblica la possibilità di trovare i tweet come risultati di ricerca con Google.

La ricerca potrà essere effettuata normalmente, ma oltre ai classici risultati a cui siamo abituati, saranno presenti anche i tweet relativi all’argomento interessato, sia che questi siano scritti da utenti, sia che siano scritti dai relativi profili ufficiali. Attualmente questa funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti per coloro che effettueranno ricerche in inglese e soltanto tramite mobile o applicazioni Android e iOS. I lavori per espandere questa nuova funzione anche in altri paesi e tramite ricerca da browser su PC sono già in corso quindi non ci resta che attendere e avere pazienza.

Visto il grande successo di Google come motore di ricerca e l’incredibile diffusione che ha avuto Twitter negli ultimi tempi, non c’è da stupirsi sulla decisione di cooperazione da parte di questi due colossi e quest’ultima mossa effettuata non può che portare benefici ad entrambi.

Siete impazienti di poter sfruttare questa possibilità?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

iSlate: il tablet secondo Apple

Come previsto da molti analisti, il 2010 potrebbe essere l'anno dei tablet. Fatto sta che Apple per non farsi trovare impreparata ha già in produzione alcuni tablet PC. Si tratterebbe (il condizionale è d'obbligo) di un tablet PC, poco più grande di un iPhone, con un display al tocco e grandezza variabile tra i 7" e i 10", ovviamente senza tastiera.Quello che si vuole è una tavoletta agile e leggera con la quale gli utenti potranno navigare, leggere o scaricare libri o ancora guardare film in streaming.
Leggi

Sony Ericsson risorge e presenta Vivaz, il Kurara

Mentre tutti eravamo intenti ad osservare le caratteristiche e le prestazioni dei vari Nexus One e iPhone 4G, Sony Ericsson per non perdere terreno rispetto alle sue dirette correnti ha presentato un modernissimo super cellulare denominato Kurara.Con molta probabilità il vero nome che verrà dato al dispositivo non sarà Kurara ma bensì Sony Ericsson Vivaz, uno smartphone molto interessante, che ha tutte le carte in regola per vedersela ...