Flow, l’instant messaging made in Microsoft

Secondo alcuni leak provenienti da una fonte attendibile su Twitter, sembra che Microsoft stia per rilasciare un’app per l’instant messaging: Flow, che a detta della stessa fonte, avrà la peculiarità di convertire messaggi di posta elettronica in messaggi istantanei, appunto attraverso l’app dedicata.

Il servizio, che dovrebbe funzionare in sinergia con il pacchetto Office, a detta del materiale informativo intercettato, sarà in grado di offrire “conversazioni veloci e istantanee, senza far uso di firme e parole di commiato” e di saper comunque distinguere messaggi di posta da messaggi di conversazione istantanea.

Basti ricordare come Microsoft ha voluto attraverso Skype Qik cercare di addentrarsi già in questa palude ormai satura di animaletti: il servizio offre la possibilità di inviare in modo istantaneo un videomessaggio di massimo 42 secondi circa ed è indicato a chi piace comunicare in modo diretto. Nonostante Whatsapp e lo stesso Facebook Messenger abbiano comunque mantenuto il loro “trono”, Microsoft vorrebbe piazzare un altro probabile “campione”. Restiamo in attesa, magari con l’uscita di Windows 10, se ci saranno ulteriori evoluzioni riguardo questo prodotto.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Giocare online con Xbox 360 modificata?

La domanda posta va molto di moda in questo periodo. - "E' possibile giocare online con un Xbox 360 modificata?" - In rete girano tantissime informazioni e solo poche sono veritiere. Prima di rispondere definitivamente al quesito iniziamo col fare alcune considerazioni.Possedere una console modificata non significa essere perseguibili penalmente, ma utilizzare copie di backup non originali per giocare è invece un'azione illegale.
Leggi

MacBook touch: tablet Apple con sistema operativo Mac OS X

Dopo aver mostrato al pubblico il tablet iPad, Apple sembra essere già al lavoro su un nuovo tablet basato su sistema operativo Mac OS X. La notizia arriva direttamente da TechCrunch, uno dei siti di tecnologia più importanti al mondo.Il MacBook Touch, nome azzardato del nuovo tablet, dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine dell'anno. Il dispositivo dovrebbe basarsi su un processore della serie Intel, diversamente da quanto accade con l'iPad basato su processore Apple A4.