Flow, l’instant messaging made in Microsoft

Secondo alcuni leak provenienti da una fonte attendibile su Twitter, sembra che Microsoft stia per rilasciare un’app per l’instant messaging: Flow, che a detta della stessa fonte, avrà la peculiarità di convertire messaggi di posta elettronica in messaggi istantanei, appunto attraverso l’app dedicata.

Il servizio, che dovrebbe funzionare in sinergia con il pacchetto Office, a detta del materiale informativo intercettato, sarà in grado di offrire “conversazioni veloci e istantanee, senza far uso di firme e parole di commiato” e di saper comunque distinguere messaggi di posta da messaggi di conversazione istantanea.

Basti ricordare come Microsoft ha voluto attraverso Skype Qik cercare di addentrarsi già in questa palude ormai satura di animaletti: il servizio offre la possibilità di inviare in modo istantaneo un videomessaggio di massimo 42 secondi circa ed è indicato a chi piace comunicare in modo diretto. Nonostante Whatsapp e lo stesso Facebook Messenger abbiano comunque mantenuto il loro “trono”, Microsoft vorrebbe piazzare un altro probabile “campione”. Restiamo in attesa, magari con l’uscita di Windows 10, se ci saranno ulteriori evoluzioni riguardo questo prodotto.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google Street View introduce il Google Trike

Google Street View, nonostante sia un servizio molto recente, ha già conquistato una grande fetta di utenti.In giro per il mondo ci sono centinaia di Google Cars che hanno il compito di fotografare, una ad una, le località più famose.Se notate un'auto tutta strana, con una grande macchina fotografica posizionata...
Leggi

iPad: arriva il tablet di Apple

Dopo una lunga attesa Apple presenta ufficialmente il proprio tablet. A differenza di quanto indicavano molte indiscrezioni, il nome del nuovo prodotto è iPad e non iSlate.iPad ha uno schermo capacitivo IPS LCD da 9,7 pollici, uno spessore di mezzo pollice e processore Apple A4 da 1 Ghz. I modelli disponibili sono 3 con memoria rispettivamente da 16, 32 e 64 Gb.
Leggi

Tema di Windows 7 per Nokia N97 e Nokia 5800

Windows 7 è sulle bocche di tutti gli appassionati di informatica perchè, oltre ad essere un ottimo sistema operativo, ha una grafica davvero carina e originale. Proprio per questo, gli appassionati di personalizzazione hanno pensato di realizzare un tema di Windows 7 per i cellulari Nokia.Nasce così il tema gratuito di Windows 7 per Nokia N97 e Nokia 5800 con le icone e gli sfondi del famosissimo sistema operativo di casa Redmond.