Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Giocare ad Angry Birds nella vita reale? (video)

angry birds

Angry Birds non ha certo bisogno di presentazioni. Questo semplice ma geniale videogioco ha avuto un enorme successo ed è diventato tanto famoso da andare ben oltre il mondo gaming: pupazzi, accessori per cellulari e gadget di ogni sorta sono ben presto comparsi negli store di tutto il mondo, a conferma dell’appeal degli “uccelli arrabbiati” di Rovio.

Vi siete mai chiesti come sarebbe giocare ad Angry Birds nella vita reale? Il video che trovate in basso potrebbe fare una risposta a questo interrogativo. Esso riproduce piuttosto fedelmente i primi livelli del gioco, del quale ritroviamo le meccaniche, le musiche, i punteggi, le schermate e gli effetti sonori. Il risultato finale è di sicuro effetto, ma guardate voi stessi e giudicate:

http://www.youtube.com/watch?v=5lRHeEpt82s

Mi piacerebbe fare una prova di persona, penso che sarebbe proprio divertente abbattere i maialini verdi con quella fionda gigante. E a voi, piacerebbe giocare a “Real Angry Birds”?

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.