Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Fotoritocco gratuito con la suite Aviary

Fotoritocco gratuito con la suite Aviary

Aviary

Aviary è il nome di una celebre suite di applicazioni per l’editing di immagini. A differenza di Photoshop, l’utilizzo avviene online e non è necessario installare alcun software.

Inizialmente gli strumenti di grafica presenti sul sito erano in fase beta e quindi distribuiti gratuitamente. Usciti dalla fase di sviluppo, era necessario pagare circa 25 dollari per poterli utilizzare.

La bella notizie è che tutti gli strumenti di Aviary sono ora accessibili gratuitamente, compreso il potente editor online di immagini Phoenix. Non si sa ancora quali siano stati i motivi della distribuzione gratuita di queste applicazioni, ma molti teorizzano che sia dovuta alla concorrenza di Photoshop online che offre uno storage di 2GB per le immagini.

Gli strumenti messi a disposizione sono davvero potenti e possono essere utilizzati anche dai professionisti. Nella suite troviamo: editor di immagini, editor di colori, editor di effetti, editor vettoriale, editor per il Markup, strumento per catturare le schermate del pc ed infine un buon editor audio.

Se siete degli appassionati di grafica non potete lasciarvi sfuggire questa occasione. La suite di programmi presenti su Aviary non ha nulla da invidiare ai più famosi programmi di fotoritocco, Photoshop e Coral Draw compresi.

Aviary | Vai al sito

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.