Fotocamera OneStep: l’icona di Instagram è pronta a tornare sul mercato

socialmatic-one-step

socialmatic-one-step

Avete presente l’icona di Instagram? Parliamo di una OneStep, fotocamera degli anni ’80 diventata famosa perchè offriva la possibilità di stampare le foto subito dopo averle scattate. Oggi la OneStep potrebbe tornare nuovamente di moda grazie a Socialmatic, società italiana che intende trasformare l’icona di Instagram in un prodotto reale.

L’azienda ha da poco firmato un accordo con la Polaroid per produrre una nuova versione della OneStep. Si tratta di una fotocamera capace di scattare, editare, condividere e stampare foto con molta semplicità. L’idea era stata proposta a maggio dello scorso anno e dopo aver trovato i fondi necessari sta per arrivare sul mercato.

Il prototipo presentato qualche mese fa da Socialmatic possiede 16GB di memoria, schermo touch da 4,3 pollici, connettività WiFi/3G, slot di memoria, obiettivi intercambiabili, Bluetooth ed ovviamente una stampante interna. Si conosce ben poco invece de modello che dovrebbe essere messo in vendita, tuttavia dovrebbe trattarsi di un prodotto molto simile con sistema operativo Android.

http://www.youtube.com/watch?v=5WRBsfghij8

La disponibilità commerciale della nuova OneStep è prevista per il 2014 ad un prezzo che non è stato ancora specificato.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.