Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Fishbowl: programma per Windows per aprire Facebook sul desktop

Fishbowl: programma per Windows per aprire Facebook sul desktop

Fishbowl per Windows

Tra qualche settimana, in Italia, Facebook sarà il protagonista di un celebre film; The social network racconterà la storia di Mark Zuckerberg, studente dell’Università di Harvard, che ha creato la rete sociale più grande al mondo, un sito con più di 500 milioni di iscritti.

Facebook non conosce crisi ed è in costante crescita. Sono sempre più gli utenti e, anche i più diffidenti, sembrano non poter più ignorare un fenomeno così rilevante. A casa, a scuola, all’università e in viaggio Facebook è sempre acceso per conversare con gli amici e seguire i loro aggiornamenti.

Basta un browser ed una connessione ad internet per essere in contatto con tutti, amici e colleghi, tutto in tempo reale. Proprio per questo, per la sua grande popolarità, Facebook è oggi anche il protagonista di molti programmi.

Fishbowl è un’applicazione gratuita per Windows che consente di eseguire Facebook come se fosse un programma, senza dover utilizzare il browser. Basta un click sull’icona del software per accedere alla bacheca e poter pubblicare e seguire gli aggiornamenti di stato degli utenti online.

Il programma offre tutte le funzioni principali di Facebook e si integra perfettamente con Windows. Vengono infatti aggiunti diversi comandi per controllare al meglio il programma dalla barra degli strumenti con dei collegamenti diretti alle sezioni più importanti.

Utilizzando Fishbowl la grafica di Facebook è leggermente modificata per rendere ancora più semplice e piacevole la navigazione. Sono anche presenti diverse impostazioni che permettono di impostare la grafica originale del social network.

Tra le principali caratteristiche è da segnalare la possibilità di visualizzare le foto delle gallerie sotto forma di slideshow, con un effetto molto carino.

Fishbowl è un programma davvero interessante per tutti gli utenti Windows. Gli sviluppatori rilasciano continuamente delle versioni aggiornate che ne migliorano le caratteristiche e lo rendono sempre più completo. Da provare!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.