VLC Media Player per iPhone: guida all’uso e al trasferimento audio e video

guida vlc media player iphone

vlc media player per iphone

VLC Media Player è un famosissimo player multimediale da tempo disponibile per diversi sitemi operativi (Windows, Mac e Linux). Il programma è celebre perchè permette di riprodurre qualsiasi file multimediale, sia esso audio o video, grazie ad una libreria di codec senza rivali.

L’applicazione è totalmente gratuita ed è stata finalmente resa disponibile anche su iPhone. Gli utenti possono riprodurre qualsiasi tipo di video sul melafonino senza dover effettuare particolari conversioni; con VLC Media Player si possono riprodurre la maggior parte dei formati audio e video.

VLC Media Player può essere scaricato gratuitamente dall’App Store e successivamente installato sull’iPhone. Una volta eseguita la procedura di installazione è necessario caricare i media sul cellulare attraverso questa semplice guida.

Avviate VLC Media Player sull’iPhone. L’applicazione vi avviserà che non vi sono contenuti multimediali presenti nella libreria di VLC ed è necessario sincronizzarli con l’utilizzo di iTunes.

guida vlc media player iphone

Collegate l’iPhone al PC ed aprite dunque iTunes. Attendete che il programma rilevi l’iPhone e selezionate il vostro dispositivo dall’elenco.

guida vlc media player iphone trasferimento file

Dal menu cliccate su Applicazioni e scorrete la pagina fino alla sezione Condivisione documenti. Quindi dall’elenco delle applicazioni cliccate su VLC Media Player e in VLC Documenti selezionate Aggiungi. Vi si aprirà una finestra dalla quale potrete caricare qualsiasi tipo di file multimediale e successivamente riprodurlo sull’iPhone.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti