Firefox batte Internet Explorer: l’Europa proclama il nuovo re dei browser!

Firefox vs IE

Firefox vs IE

L’Europa ha un nuovo browser sulla scaletta più alta del podio. A quanto pare, secondo i dati statistici di Statcounter, Firefox sorpassa per la prima volta Internet Explorer e diventa il browser numero uno del vecchio continente.

I dati fanno riferimento al mese di Dicembre. Secondo il grafico, il browser della volpe ha una quota di mercato pari a 38.1% contro il 37.5% di IE. Ciò lo rende dunque il browser più utilizzato in Europa, a discapito di un Internet Explorer che sente il peso del tempo e attende il rinnovo.

E’ però necessario precisare che il browser di Microsoft resta comunque leader in terra Americana con una quota che si aggira intorno al 49%. Da notare la grande ascesa di Google Chrome che denota un bel 14.58%.

Nonostante sia una brutta notizia per l’azienda di Redmond, possiamo aspettarci un nuovo sorpasso durante il 2011 in quanto verrà ufficialmente rilasciato Internet Explorer 9, la cui versione beta è stata scaricata da oltre 20 milioni di utenti.

0 Shares:
2 commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.