Firefox batte Internet Explorer: l’Europa proclama il nuovo re dei browser!

Firefox vs IE

Firefox vs IE

L’Europa ha un nuovo browser sulla scaletta più alta del podio. A quanto pare, secondo i dati statistici di Statcounter, Firefox sorpassa per la prima volta Internet Explorer e diventa il browser numero uno del vecchio continente.

I dati fanno riferimento al mese di Dicembre. Secondo il grafico, il browser della volpe ha una quota di mercato pari a 38.1% contro il 37.5% di IE. Ciò lo rende dunque il browser più utilizzato in Europa, a discapito di un Internet Explorer che sente il peso del tempo e attende il rinnovo.

E’ però necessario precisare che il browser di Microsoft resta comunque leader in terra Americana con una quota che si aggira intorno al 49%. Da notare la grande ascesa di Google Chrome che denota un bel 14.58%.

Nonostante sia una brutta notizia per l’azienda di Redmond, possiamo aspettarci un nuovo sorpasso durante il 2011 in quanto verrà ufficialmente rilasciato Internet Explorer 9, la cui versione beta è stata scaricata da oltre 20 milioni di utenti.

0 Shares:
2 commenti
    1. Concordo pienamente, su certi siti (nella maggior parte dei casi) è un chiodo! Si blocca e ci mette anni a caricare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Aiuta i terremotati di Haiti

Quasi tutti sapete che Haiti è stata colpita da un fortissimo terremoto, che ha provocato moltissimi danni e spento le vite di migliaia di persone. Siccome dietro a Il sito blu ci sono prima di tutto persone, oltre che redattori, invitiamo tutti ad aiutare i due milioni di bisognosi colpiti da questo evento catastrofico.Dona anche tu il tuo contributo inviando un SMS o telefonando da rete fissa al numero 48451. Per maggiori informazioni visita il sito Agire.it