Firefox 4 alla conquista di Android e Maemo

firefox-4-mobile

firefox-4-mobile

La versione desktop di Firefox 4, nonostante sia stata lanciata ufficialmente da pochi giorni, sta già riscuotendo un grandissimo successo, con oltre 45 milioni di download.

Proprio in queste ore, Mozilla ha reso disponibile anche la versione mobile del browser per Android e Maemo. Firefox 4 mobile, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, è molto performante grazie ad un motore Javascript perfezionato ed una serie di nuove funzioni che permettono di velocizzare diverse operazioni.

Il browser della volpe per i dispositivi mobile supporta HTML5, permette di salvare le pagine web in formato PDF e consente un’integrazione con i principali social network. Piccolo neo è l’assenza del supporto ai contenuti in flash.

Per scaricare Firefox 4 mobile è sufficiente connettersi dal cellulare al link http://www.mozilla.com/it/m/.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Internet e i social network: droga del XXI secolo?

Social Network, Chat, Giochi on-line, sono questi i maggiori responsabili della “internet - dipendenza”, che si “contrae” quando l’utilizzo del web supera certi limiti e si finisce con il trascurare gli altri aspetti della propria vita per rimanere incollati davanti allo schermo del computer.Questa patologia del ventunesimo secolo ha allarmato molti studiosi, come ad esempio il Dr. Kimberly Young, che ha fondato il Center...
Leggi

Google netbook con Chrome OS, Nvidia Tegra, SSD e display LCD multi-touch

Dopo aver svelato il sistema operativo Google Chrome OS, l'azienda di Mountain View concentra la propria attenzione sullo sviluppo di un netbook da lanciare nel 2010.Dalle prime indiscrezioni sono tante le sorprese. A differenza delle altre aziende sostenitrici di Intel Atom, Google intende adottare un processore della serie Tegra, sviluppato da Nvidia e dimostratosi un ottimo prodotto dal consumo energetico ridotto.