Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Eliminare la pubblicità di Avira

Eliminare la pubblicità di Avira

avira-antivirus-pubblicita

Avira è un antivirus gratuito famoso per la velocità di esecuzione e per il consumo ridotto delle risorse del sistema. Personalmente mi sono sempre trovato bene con questo programma che provoca un solo fastidio, ovvero la comparsa di una pubblicità (parlo della versione distribuita gratuitamente, pertanto è anche normale).

Se siete tra gli utenti che provano un grande fastidio a visualizzare ogni volta la pubblicità di Avira, potete utilizzare un programmino gratuito per bloccare, una volta per tutte, la comparsa di questa schermata.

Grazie ad Avira Notify Closer, un programmino totalmente gratuito compatibile con i principali sistemi operativi Windows, è possibile bloccare la comparsa automatica dell’avviso pubblicitario. Basta semplicemente installare il tool per non avere più alcun tipo di fastidio.

Importante: Avira Notify Closer non necessita di un eseguibile per essere rimosso. Il programma, infatti, si avvia ad ogni accensione del PC ed impedisce la comparsa della pubblicità. Per la disinstallazione, è sufficiente rimuovere dal PC la cartella che viene creata durante l’installazione ed eliminare l’esecuzione del collegamento all’avvio del sistema.

Un ringraziamento particolare allo sviluppatore David Ris.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.