Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Facebook Deals anche in Italia: ricevi sconti o regali con Facebook luoghi

Facebook Deals anche in Italia: ricevi sconti o regali con Facebook luoghi

facebook deals

Dopo Facebook luoghi, il social network per eccellenza presenta anche in Italia Facebook Deals, una sorta di pubblicità rivoluzionaria legata al concetto di geolocalizzazione. L’idea, almeno secondo il mio punto di vista, è alquanto interessante. Basta utilizzare Facebook luoghi e registrarsi in una posizione per ricevere delle offerte commerciali qualora ci siano delle aziende nelle vicinanze che facciano utilizzo di tale servizio.

Immaginate di registrarvi su Facebook luoghi vicino ad un McDonald’s. Vi piacerebbe ricevere dei buoni sconto o addirittura un menu gratis? Con Facebook Deals ciò è possibile. In America, infatti, il circuito McDonald’s ha aderito al servizio offerto da Facebook e utilizza la geolocalizzazione per inviare sconti alle persone nelle vicinanze o offrire dei pasti gratis ai primi 10/100 clienti.

Facebook Deals è stato lanciato a Novembre in America e, secondo i primi dati statistici, sembra essere molto apprezzato dagli utenti. Adesso che è disponibile anche in Italia staremo a vedere quali aziende aderiranno. Per ora si sono fatte avanti già Vodafone, TIM, Poste Italiane, Benetton e AC Milan.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • Se utilizzassero la stessa logica di check in di Foursquare con ne logiche di mayor connesse, sarebbe davvero uno strumento da potenziale di successo altissimo!