Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Cambiare il logo e lo sfondo all’avvio di Mac OS X con BootXChanger

Cambiare il logo e lo sfondo all’avvio di Mac OS X con BootXChanger

bootxchanger

Parlando con degli amici ho scoperto che alcuni di loro non amano particolarmente la schermata di avvio di Mac OS X. Precisamente parlo della finestra di colore blu chiaro con al centro il logo di Apple. Proprio per la sua semplicità, alcuni gradirebbero una grafica con un impatto visivo più forte.

Per tutti coloro che hanno intenzione di modificare la schermata di avvio di Mac OS X, cambiando il colore di sfondo e impostando un logo nuovo, esiste BootXChanger. Il programma è totalmente gratuito e consente di apportare delle modifiche alla grafica in modo veloce e soprattutto molto semplice.

Una volta avviata l’applicazione, è possibile modificare il logo che compare all’avvio di Mac OS X. Basta scegliere un’immagine dal Mac e trascinarla nel campo Bott Image con un drag&drop. Prima di applicare le modifiche è anche possibile scegliere un colore di sfondo selezionando la voce Background color ed impostando un colore a piacere. Al termine è sufficiente cliccare sul bottone Apply e riavviare Mac OS X per salvare e rendere effettive le modifiche.

BootXChanger è un programmino semplice ma può tornare davvero molto utile. Nel caso vogliate ritornare alla grafica originale di Mac OS X, potrete farlo cliccando su Default Image e successivamente applicando il cambiamento.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • antoniousa11

    ok, diciamo che come sostituzione della schermata blu, può anche andare bene, ma ci vorrebbe una animazione per essere il massimo