Facebook completa l’acquisizione di Instagram dal valore di 730 milioni di dollari

instagram-facebook

instagram-facebook

Questa mattina è stata ufficializzata la notizia dell’acquisizione di Instagram da parte di Facebook. L’accordo, approvato dal California Department of Corporations e dalla Federal Trade Commission, può ora dichiararsi concluso per una spesa totale di 730 milioni dollari da parte dell’azienda di Zuckerberg.

L’accordo, concordato ad Aprile, prevedeva che Facebook versasse ad Instagram 300 milioni di dollari in denaro ed il restante in 23 milioni di azioni (ogni azione valeva circa 30 $). Pertanto, la cifra iniziale era di circa 1 miliardo di dollari. Ora, però, dato che le azioni di Facebook sono scese sotto i 19 dollari, il reale valore dell’acquisizione si stima intorno ai 730 milioni di dollari.

Intanto, in un post pubblicato sul blog ufficiale di Facebook, viene confermato che Instagram continuerà ad essere un’applicazione indipendente e Facebook la aiuterà a crescere mettendo a disposizione l’esperienza dei propri ingegneri e le varie infrastrutture.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

HTC HD2 upgrade gratuito a Windows Mobile 7

MSMobiles parla dell'HTC HD2 svelando delle interessanti indiscrezioni. A quanto pare lo smartphone potrà essere aggiornato gratuitamente al sistema operativo Windows Mobile 7, una volta che questo verrà messo sul mercato.Le voci sono sensate siccome HTC HD2 è attualmente l'unico telefono che ha i requisiti hardware per far girare il nuovo Windows Mobile 7 in uscita nel 2010.
Samsung Wave Bada
Leggi

Samsung Wave S8500 al Mobile World Congress 2010

Novità interessanti giungono da Samsung che presenta il suo nuovo Samsung Wave S8500 su piattaforma Bada. Il nuovo smartphone è uno dei modelli più sottili attualmente disponibili sul mercato, con uno spessore di soli 11 millimetri.Lo schermo è un touchscreen Super Amoled da 3,3 pollici ed offre una visualizzazione eccellente, grazie anche ad una composizione che riduce i riflessi. Permette anche la visione di filmati in alta definizione.