Evernote vittima di un attacco informatico: gli utenti sono invitati a cambiare la password

evernote

evernote

Evernote, celebre servizio e applicazione per condividere e sincronizzare le note tra diversi dispositivi, ha dichiarato di essere stata vittima di un attacco informatico. Secondo quanto dichiarato dall’azienda non dovrebbero essere trapelati dati sensibili tuttavia, siccome la prudenza non è mai troppa, gli sviluppatori hanno deciso di resettare tutte le password degli utenti.

Per tutti coloro che non l’hanno ancora fatto, eseguito l’accesso ad Evernote vi verrà chiesto di cambiare la password inserendone una nuova in quanto quella attuale potrebbe risultare compromessa. Al termine della procedura un messaggio confermerà il cambiamento della password e vi inviterà ad eseguire il login con le nuove credenziali.

evernote-cambio-password

Il team di Evernote ricorda di utilizzare password abbastanza complesse, differenti da quelle attualmente utilizzate per altri servizi web. Inoltre avvisa di non cliccare mai sui link nelle email che chiedono di resettare la password.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google Wave è compatibile con gli smartphone e con l’iPhone

Google Wave, la nuova applicazione sviluppata dal gigante di Mountain View e già descritta in precedenza, è compatibile con gli smartphone e con l'iPhone di casa Apple.Gli ingegneri hanno fatto davvero un'ottimo lavoro rendendo compatibile il servizio ancora prima del lancio ufficiale.A quanto pare Google ha utilizzato il motore Web Kit che offre...