Errore nel feed di wordpress

Che la piattaforma wordpress sia un’ottimo gestore di contenuti non è in discussione. Tuttavia, qualche volta capita di riscontrare degli errori di programmazione che non ne garantiscono il perfetto funzinamento.

Uno degli errori più frequenti riguarda la strutturazione del feed e restituisce tale sintassi:

error on line 2 at column 6: XML declaration allowed only at the start of the document.

Se anche voi vi troviate a dover fronteggiare tale problema, non disperate, ecco una serire di consigli che dovrebbe aiutarvi a superare quest’ostacolo.

La soluzione più semplice è provare ad utilizzare questo plugin che, una volta installato e messo in funzione, dovrebbe ricercare l’errore e correggerlo automaticamente.

Qualora questo procedimento non dia gli esiti sperati, dovrete controllare manualmente la struttura delle vostre pagine tenendo presenti questi consigli:

L’errore visualizzato è una conseguenza del fatto che la stringa “<?xml … ?>” non si trova nella prima riga del vostro feed, andando contro gli standard di strutturazione di tale elemento.

Potete quindi provare ad analizzare i files “wp-rss2.php”, “wp-atom.php”, “wp-config.php” e “functions.php” facendo particolare attenzione alle aperture e chiusure del codice Php. “<?” “?>”. Questi codici, se strutturati in maniera errata, potrebbero restituire degli spazio bianchi, compromettendo il corretto funzionamento del feed.

Se anche dopo questa operazione il vostro feed non ne vuole sapere di funzionare, provate a disattivare tutti i plugin. Successivamente, se questo risolve il problema, riattivate i plugin andando per esclusione e isolate quello malfunzionante.

0 Shares:
2 commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Microsoft Kodu: ambiente di sviluppo per creare giochi

Un piccolo gruppo di ingegneri della Microsoft, ha rilasciato un ambiente di sviluppo visuale, realizzato per creare videogiochi da parte di tutti, piccoli e meno piccoli. La prima versione di questo sistema di sviluppo è nata su Xbox 360, mentre pochi giorni fa è stata resa disponibile la versione per Pc scaricabile dal sito ufficiale, in modo del tutto gratuito.Una volta installato il programma ci si renderà conto come gli sviluppatori abbiano pensato proprio a tutto includendo il necessario per poter creare ...