Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Eliminare le toolbar e pulire il browser con Avast Browser Cleanup

Eliminare le toolbar e pulire il browser con Avast Browser Cleanup

Avast-Browser-Cleanup-Pulito

Il vostro browser è lento e strapieno di toolbar? Non riuscite più a fare una ricerca senza ritrovarvi con miliardi di pop-up che si aprono durante la navigazione? La soluzione al vostro problema è una pulizia. Date una bella ripulita al vostro browser e di conseguenza al vostro computer eliminando una volta e per tutte, tutti gli elementi indesiderati che si istallano automaticamente a vostra insaputa e che compromettono le vostre ricerche su internet.

A correre in nostro soccorso è Avast: l’ormai famoso antivirus per computer ha ideato un nuovo software per rimuovere le fastidiosissime toolbar che si insediano nel nostro PC, quando installiamo un programma o scarichiamo qualcosa da internet. L’utilizzo del programma permette, anche a persone poco pratiche, di disinstallare tutto ciò che è in eccesso in modo facile e veloce. Vediamo come:

Innanzitutto, anche se l’antivirus che utilizzate sul vostro computer non è Avast, possiamo comunque utilizzare questa applicazione. Basta scaricarla direttamente dal sito ufficiale ed istallarla come se fosse un antivirus. Al termine del processo, vi si aprirà una schermata del genere, con lo stato attuale:

Avast-Browser-Cleanup-Attenzione

Dopo una rapida scansione, l’applicazione rileva automaticamente tutti gli elementi aggiuntivi, dividendoli tra add-on con buona reputazione e cattiva reputazione (tra qui Ask toolbar, the AVG Security, Babylon Search toolbar). Basterà cliccare su tasto “Rimuovi” vicino ad ogni toolbar, o se preferite fare tabula rasa con il tasto in alto “Rimuovi tutti gli add-on elencati qui sotto e pulisci il browser“. Possiamo ripetere questa operazione per tutti i software di navigazione che abbiamo, cliccando sul nome di ognuno tramite la lista sulla sinistra. Cleanup farà il resto.

L’applicazione è compatibile con le versioni Windows (sia a 32 che 64 bit) da XP fino a 8.

  • Luigi

    rimuovendo un add-on “torrent Handler” avast evidenza errore!
    come posso fare????