Editing e montaggio video online gratis con scelta di formato, musica e traccia audio


Chiunque, tra figure professionali del settore o amatoriali, affidandosi ad un programma online per la creazione e il montaggio di un video si è poi ritrovato dopo diverse ore con una clip di pessima qualità coperta per giunta da un’invasiva e orrenda filigrana.

Mi sono permesso di attirare la tua attenzione con un titolo così spavaldo perché, nel riguardare il mio video.mp4 in 1080p, senza alcun tipo di logo o elemento estraneo comparso dopo l’esportazione, creato in meno di due minuti, mi sentivo quasi in obbligo di condividere questa piacevole scoperta e parlarti di FlexClip.

Ti confesso che siamo partiti maluccio in quanto dopo essermi registrato gratuitamente al sito e aperto un nuovo progetto, sono stato costretto a cambiare browser e utilizzare Google Chrome.

Questo, è l’unico “intoppo” sorto (se così può essere definito) durante la mia esperienza di utilizzo. Il desk di lavoro si presenta minimal ma non per questo carente. Le tre principali categorie racchiudono tutti gli strumenti necessari per inserire testi o loghi, aggiungere musica e scegliere tra le impostazioni il il formato su cui lavorare, sul classico 16:9, 9:16 o 1:1 e l’aggiunta di un eventuale watermark, il nostro.

Ma la vera chicca è questa. Cliccando su “+” sulla timeline in basso, oltre alla possibilità di caricare materiale nostro, possiamo usufruire di un motore di ricerca per immagini e filmati da aggiungere direttamente alla nostra sequenza, senza così interrompere il nostro flusso creativo.

Infine consentendo l’utilizzo del microfono, possiamo registrare e aggiungere una nuova traccia audio, come nei software professionali di editing. Insomma, tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Soddisfatti del risultato finale, cliccando su esporta avvieremo il download della nostra clip mentre il progetto salvato resterà visibile sul profilo personale.

Se siete utenti Windows potrebbe inoltre usufruire della versione desktop per una maggiore stabilità di utilizzo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti