Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Download Norton Antivirus e Internet Security 2012 beta

Download Norton Antivirus e Internet Security 2012 beta

norton-2012-beta

Norton, azienda leader nella produzione di software per la protezione del PC, ha reso disponibile gratuitamente a tutti gli utenti il download di Norton Antivirus e Norton Internet Security 2012 in versione beta. Gli antivirus possono essere scaricati tramite il Norton Beta Center dopo una breve registrazione.

Come accade per altri programmi in versione beta, i prodotti possono essere utilizzati per 14 giorni, dopo di che è necessario disporre di una licenza. Una volta scaricato il file, bisogna essere connessi ad internet per poter procedere con l’installazione. Al termine non è necessario riavviare il PC, in quanto tutto risulta già funzionante.

La versione 2012 della suite di protezione ha un’interfaccia grafica migliorata, per un facile utilizzo di tutte le funzionalità. Inoltre, l’esecuzione è stata ulteriormente velocizzata ed ha un peso minore sul sistema.

Trattandosi di versioni beta, ne è consigliato il download solo agli utenti esperti o a coloro che vogliono semplicemente testare le funzionalità della nuova suite di protezione Norton. Ricordo comunque che, se deciderete di scaricare e provare la beta, riceverete uno sconto per acquistare la versione ufficiale al termine del periodo di beta testing.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.