Google Video: dal video sharing a motore di ricerca

google-video

google-video

Prima dell’acquisizione di YouTube nel 2006, Google aveva una sua piattaforma che permetteva agli utenti di caricare i video in rete. Si trattava di Google Video, un servizio che, con il passare del tempo, è stato praticamente sostituito da YouTube. Dal Maggio del 2009, Google Video ha privato gli utenti della possibilità di caricare video ed ora sta per essere chiuso, per trasformarsi in un progetto ben diverso.

Gli utenti hanno ricevuto una comunicazione da parte dello staff con la quale vengono informati che, dal 29 Aprile 2011, tutti i contenuti caricati su Google Video saranno cancellati. Questo per incitare il pubblico ad utilizzare YouTube ed avviare un nuovo progetto per Google Video.

Quello che prima era un portale video, si trasformerà in un motore di ricerca esclusivamente dedicato ai video. Si tratta dunque di una mossa strategica per migliorare ulteriormente il motore di ricerca più famoso al mondo, dando agli utenti l’opportunità di ricercare facilmente qualsiasi video presente sul web.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Continua lo sviluppo di Project Gotham Racing 5

Microsoft Game Studios conferma lo sviluppo del nuovo Project Gotham Racing 5. Lo conferma Tom Burt scrivendo sul blog ufficiale."Abbiamo una buona notizia per tutti i fan. Microsoft, secondo anche quanto detto precedentemente, non ha abbandonato lo sviluppo della serie Project Gotham Racing. La novità è che Project Gotham Racing 5 è attualmente in fase di sviluppo."Sul blog di TeslaMotors, Tom Burt di Microsoft scrive...
Leggi

In arrivo il nuovo HTC HD2 a metà Novembre

La grande attesa per il nuovissimo HTC HD2 sta per terminare. Lo smartphone verrà rilasciato in Italia a metà Novembre e già riscuote un grande successo tra il pubblico.Il cellulare ha delle caratteristiche molto interessanti e si tratta di uno dei dispositivi più potenti sul mercato per la presenza di un processore Snapdragon da 1Ghz.Ogni applicazione gira sul sistema operativo Windows Mobile 6.5...