Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

DoubleCad XT, l’Autocad in versione gratis!

DoubleCad XT, l’Autocad in versione gratis!

DoubleCad XT

Autocad è uno dei programmi più utilizzati per i disegni a due e tre dimensioni in ambito ingegneristico, architettonico e meccanico. E’ un software con larga diffusione nelle scuole, soprattutto alle università. Che si tratti di un ottimo programma non è da mettere in dubbio, l’unico problema è il prezzo della versione completa che di certo non è accessibile a tutti.

Considerando che la maggior parte degli studenti non possono permettersi gradi spese, sarebbe interessante poter utilizzare Autocad gratuitamente. Grazie a DoubleCad ciò è finalmente possibile!

L’azienda ha recentemente diffuso DoubleCad XT, programma totalmente gratuito che può essere considerato come una vera e propria copia di Autocad, con l’unica sostanziale differenza di essere freeware.

Il programma offre tutte le principali funzioni di Autocad, permettendo perfino di caricare i progetti salvati con il programma di Autodesk e modificarli senza alcun problema.

Per scaricare DoubleCad XT è necessario recarsi sul sito ufficiale e registrarsi gratuitamente. Verrà così inviata una mail all’indirizzo di posta elettronica specificato con il codice di attivazione del programma e si potrà procedere con l’installazione. DoubleCad XT è compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Vista e Seven.

Finalmente tutti gli studenti potranno avvalersi di un programma di progettazione molto potente senza essere costretti a spendere a spendere cifre significative. DoubleCad ha fatto davvero un ottimo lavoro!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • villa gabriele

    good