Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Dimensioni delle immagini per Facebook, Twitter e Google Plus

Dimensioni delle immagini per Facebook, Twitter e Google Plus

social-network-images

I social network più utilizzati quali Facebook, Twitter e Google Plus possono essere personalizzati a piacere mediante l’utilizzo delle immagini. Tuttavia, ogni servizio segue delle linee generali proprie ed è necessario conoscere le dimensioni dei vari elementi per poter personalizzare al meglio il proprio profilo. Ecco quindi un articolo che vi illustra quali sono le dimensioni dei principali elementi dei siti social più in voga.

Iniziamo dal social network per eccellenza, Facebook. Gli elementi principali da prendere in considerazione sono la foto del profilo, l’immagine della copertina ed i vari box. La dimensione dell’immagine del profilo, qualsiasi sia la foto caricata, è di 200 x 200 pixels. La timeline, invece, ha un’immagine che occupa 851 x 315 pixel, mentre i box sono dei 111 x 74 pixel.

Passando a Twitter è necessario considerare solo due elementi: la foto del profilo e l’immagine di sfondo. Nonostante il background venga visualizzato in maniera differente a seconda della risoluzione del monitor, le dimensioni sono di 2000 x 1200 pixel. Per quanto riguarda l’avatar, l’immagine viene ridimensionata e portata a 128 x 128 pixel.

Anche per Google Plus concentriamo l’attenzione su due elementi che sono l’immagine del profilo ed il banner della cover. A differenza di Facebook, le dimensioni sono maggiori. Infatti, la foto del profilo occupa 250 x 250 pixel mentre il banner è un 940 x 180 pixel.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.