Wetransfer: inviare e condividere file di grandi dimensioni in modo semplice e veloce

wetransfer

wetransfer

In rete esistono una moltitudine di servizi hosting che consentono di salvare file in rete per poi condividerli con amici e conoscenti. Generalmente è necessario caricare un file, attendere la fine dell’upload per poi ricevere un link diretto da inviare a tutti coloro che vogliono accedere al contenuto.

Personalmente ho avuto la possibilità di provare diversi servizi di questo genera ma, almeno secondo il mio avviso, Wetransfer è uno dei migliori attualmente disponibili. Gratuito e senza registrazione, il sito consente a chiunque di condividere file in tutta semplicità. Basta scegliere il contenuto da inviare (con un drag&drop o con la classica finestra di selezione del file), inserire l’email del contatto o contatti a cui volete inviare il file, scrivere un messaggio opzionale ed il gioco è fatto. Terminato il caricamento, Wetransfer provvederà automaticamente ad inviare un’email alla persona o persone specificate con tanto di link al download.

Una particolarità del servizio è la possibilità di sapere quando la persona ha ricevuto il file. Infatti, al termine del download vi verrà inviato un messaggio che vi avviserà che il vostro contenuto è stato scaricato.

Wetransfer consente di inviare file con una dimensione massima di 2GB e tutti i contenuti sono mantenuti online per due settimane, dopo di che vengono automaticamente cancellati. Se poi volete creare un canale wetransfer personalizzato potete usufruire della versione a pagamento (120$ all’anno).

0 Shares:
2 commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti