Desktopography: bellissimi sfondi gratis realizzati da artisti e designer

Desktopography

Desktopography

Anno nuovo, vita nuova… sfondo del desktop nuovo! Se anche voi sentite di dover rinnovare il desktop e siete alla ricerca di uno sfondo particolare, ma non trovate nulla di interessante, allora non avete ancora conosciuto Desktopography.

Il sito, nato nel 2005, rappresenta un progetto no-profit dove artisti e designer di tutto il mondo pubblicano le loro creazioni. Si tratta di realizzazioni di grandissima qualità capaci di emozionare qualsiasi utente.

Desktopography è organizzato in categorie, ognuna delle quali raccoglie i wallpaper pubblicati durante un anno preciso. Ci sono quindi gli sfondi del 2005, 2006, …, 2010 e 2011. Ogni anno vengono aggiunti dei contenuti nuovi molto suggestivi.

Scelto uno sfondo, è possibile scaricarlo gratuitamente in una risoluzione a scelta tra quelle presenti. Personalmente ho trovato il progetto molto ben curato e ringrazio Juliusdesign per averlo segnalato.

0 Shares:
2 commenti
  1. Non conoscevo il servizio, e devo dire che i wallpaper presenti sono davvero bellissimi. Complimenti agli autori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Gdrive: l’hard disk virtuale di Google

Per il cloud computing il dado è tratto e Google lo sa, appunto per questo non intende in nessun modo perdere tempo ed è pronta a lanciare GDrive, un vero e proprio hard disk virtuale che potrà essere utilizzato online per l’archiviazione dei dati.Il fatto che la società di Moutain View stia in tutti i modi cercando di spostare sul web dati e applicazioni, in modo da invogliare l'utenza ad utilizzarli, è sotto gli occhi di tutti, come palesi sono le modifiche apportate a Google Docs nell'ultimo periodo.