Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

DashClock: widget per sostituire l’orologio di default nella schermata di sblocco schermo in Android 4.2

DashClock: widget per sostituire l’orologio di default nella schermata di sblocco schermo in Android 4.2

dashclock

DashClock è un’applicazione che sta riscuotendo un grandissimo successo sull’Android Market. Più precisamente si tratta di un widget disponibile solo per dispositivi con Android 4.2 che permette di sostituire il classico orologio della schermata di sblocco con una nuova schermata composta di un orologio personalizzato ed un’insieme di widget a scelta.

dashclock-impostazioni

Scaricato il widget è possibile personalizzarlo secondo i propri gusti utilizzando le tre voci messe a disposizione (Estensioni, Aspetto e Avanzate). Dalla scheda ‘Estensioni‘ si scelgono i widget da visualizzare oltre all’orologio (Gmail, Meteo, Sveglia, ecc). In ‘Aspetto‘ ed ‘Avanzate‘, invece,  si impostano diverse opzioni riguardanti la visualizzazione del widget nella lock screen.

DashClock può essere scaricato gratuitamente dal Market Android visitando questa pagina. Gli sviluppatori stanno rilasciando continui aggiornamenti per aggiungere nuove funzionalità e risolvere i problemi iniziali. Alcuni parlano anche della possibilità di veder disponibile DashClock per Android 4.1. Staremo a vedere.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.