Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Da Dell arriva il notebook più sottile al mondo: Adamo XPS

Da Dell arriva il notebook più sottile al mondo: Adamo XPS

adamo XPS

Arriva da Dell il notebook più sottile al mondo, pronto a mandare in pensione il Macbook Air di casa Apple. Le caratteristiche lo rendono un computer straordinariamente sottile e comodo da trasportare. Lo spessore è di soli 9.9 mm per 1,44 Kg di peso.

Il notebook si basa su sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64 bit. La potenza di calcolo è affidata ad un Intel Core 2 Duo da 1,4 Ghz che offre delle prestazioni eccezionali, considerando lo spessore.

Adamo XPS fa utilizzo di un SSD (Solid State Disk) da 128 GB. Tale tecnologia riduce di parecchio il consumo della batteria e offre delle prestazioni superiori ai normali dischi rigidi.

Con RAM DDR3 a 800 Mhz Dual Channel possono essere utilizzate anche le applicazioni più potenti, senza riscontrare alcun rallentamento.

Lo schermo del laptop è un wide HD a 13,4” con retroilluminazione a led e risoluzione di 1366×728 pixel.

Il chassis unibody e la tastiera sono in allumino, con la presenza di un sistema di apertura a sfioramento. Cosa significa questo? Basta sfiorare Adamo XPS per vederlo aprirsi da solo!

Il notebook non è attualmente in vendita. L’uscita è prevista per Natale con un prezzo di lancio di 1799 dollari.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.