Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Creare sondaggi gratis con Polldaddy

Creare sondaggi gratis con Polldaddy

polldaddy

Conoscere le attitudini dei propri utenti è di fondamentale importanza per qualsiasi blogger; sapere quali argomenti trattare risulta vantaggioso perchè i visitatori rimangono soddisfatti e tendono a ritornare sulla stessa pagina alla ricerca di nuovi articoli interessanti.

Oltre a seguire l’andamento delle statistiche tracciate con programmi di analisi quali Analytics e Histats, è utile fare utilizzo di appositi sondaggi per conoscere con più precisione il parere degli altri. Con un sondaggio è infatti possibile porre domande mirate in modo da avere risposte precise.

Creare dei sondaggi non è affatto complicato. Grazie alla miriade di servizi online si possono creare sondaggi in un paio di passaggi e successivamente è possibile incorporarli nel blog o condividerli con gli amici sui vari social network. Se siete alla ricerca di un servizio gratuito e ben fatto, polldaddy è quello che fa per voi.

Il sito consente di creare rapidamente diversi sondaggi da proporre alla propria utenza. Esistono 3 piani di sottoscrizione: free, pro e corporate. Il primo è totalmente gratuito ed è quello che consiglio a tutti, gli altri sono invece a pagamento e si differenziano per il numero di sondaggi che è possible creare in un mese e il numero di voti che si possono ricevere.

Una volta effettuata la registrazione si procede con la creazione del sondaggio e con la sua pubblicazione o condivisione. E’ da sottolineare la possibilità di adottare una delle grafiche predefinite o utilizzare una grafica personalizzata con colori e dimensioni.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.