Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Creare e generare automaticamente bottoni in CSS3

Creare e generare automaticamente bottoni in CSS3

cssbuttongenerator

In rete esistono numerosi generatori di CSS che vengono incontro a tutto coloro che hanno l’intenzione di sviluppare un sito senza però conoscere bene i fogli di stile. Uno degli strumenti più ricercati è il generatore dinamico di bottoni.

Per rispondere alla richiesta di un utente ho pensato di presentarvi CSSButton, un sito che permette a chiunque di creare dei bottoni personalizzati ed ottenere il relativo codice CSS. Creare un bottone utilizzando questo strumento è un gioco da ragazzi. Basta muoversi attraverso il menu di sinistra ed impostare i vari parametri per vedere l’anteprima del bottone nell’apposito box.

È possibile personalizzare l’elemento scegliendo il colore di sfondo, il gradiente, la dimensione del bordo, il font del testo, l’ombra, il contorno e tanti altri parametri. Al termine della creazione, quando il bottone vi sembrerà pronto, basta cliccare sull’opzione CSS dal menu principale per ottenere il codice da integrare nella vostra pagina HTML.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.