Creare e generare automaticamente bottoni in CSS3

cssbuttongenerator

cssbuttongenerator

In rete esistono numerosi generatori di CSS che vengono incontro a tutto coloro che hanno l’intenzione di sviluppare un sito senza però conoscere bene i fogli di stile. Uno degli strumenti più ricercati è il generatore dinamico di bottoni.

Per rispondere alla richiesta di un utente ho pensato di presentarvi CSSButton, un sito che permette a chiunque di creare dei bottoni personalizzati ed ottenere il relativo codice CSS. Creare un bottone utilizzando questo strumento è un gioco da ragazzi. Basta muoversi attraverso il menu di sinistra ed impostare i vari parametri per vedere l’anteprima del bottone nell’apposito box.

È possibile personalizzare l’elemento scegliendo il colore di sfondo, il gradiente, la dimensione del bordo, il font del testo, l’ombra, il contorno e tanti altri parametri. Al termine della creazione, quando il bottone vi sembrerà pronto, basta cliccare sull’opzione CSS dal menu principale per ottenere il codice da integrare nella vostra pagina HTML.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Raccolta di skin gratuite per Windows Live Messenger

Possedere Windows Live Messenger, il programma di chat più popolare al mondo, significa anche, dopo un pò di tempo, stufarsi della sua interfaccia grafica.Per questo cambiare aspetto a MSN è diventata una filosofia molto comune che va diffondendosi sempre più.Se anche voi, come la maggior parte degli utenti, siete annoiati dall'interfaccia grafica...