Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Creare copertine per Facebook con le foto di Instagram

Creare copertine per Facebook con le foto di Instagram

instacover

Da quando è stata introdotta la Timeline, ogni utente di Facebook si sbizzarrisce a creare o cercare delle copertine da utilizzare per abbellire il proprio profilo. Non tutti sanno utilizzare i programmi di fotoritocco più rinomati, per questo sono nati diversi servizi online per creare delle cover in modo semplice e veloce. InstaCover è un ottimo servizio gratuito che consente a tutti gli utenti di creare delle copertine per Facebook utilizzando le foto di Instagram.

Il suo utilizzo è davvero intuitivo; è sufficiente visitare la pagina ufficiale ed accedere con il proprio account Facebook per avviare l’applicazione ed iniziare la creazione della propria copertina. Una volta compilati i vari campi, scelto un tag o utente e selezionato un layout, potrete visualizzare l’anteprima della cover e, nel caso sia di vostro piacimento, vi basterà cliccare su “Save to album on Facebook” per inviarla al social network e poterla così utilizzare come copertina della Timeline.

InstaCover è un servizio totalmente gratuito e può essere utilizzato da tutti coloro che possiedono un account su Facebook. Ricordo che non è necessario essere registrati ad Instagram per accedere all’elenco delle foto. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.