Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Creare automaticamente sfondi per desktop con Sonacom

Creare automaticamente sfondi per desktop con Sonacom

Sonacom è il nome di un servizio online che consente di creare automaticamente degli sfondi davvero creativi, senza il bisogno di sapere usare programmi di grafica o di avere delle competenze particolari.

Pur conoscendo tanti siti originali, è la prima volta che ne vedo uno così creativo e ben realizzato. Creare degli sfondi per desktop è un piacere con Sonacom.

Inizialmente ci ritroveremo dinanzi ad una schermata con delle sfere in movimento. Basta un semplice click su una di esse per iniziare la composizione. Ogni sfera contiene un motivo casuale e, quando selezionata, esplode colorando la schermata.

Il colore delle sfere può essere personalizzato, utilizzando la tavolazza di colori messa a disposizione nella parte sinistra dello schermo.

Non finisce qui. Ogni esplosione è accompagnata da un effetto sonoro ad alta qualità. Questo rende la permanenza sul sito ancora più interessante.

Con Sonacom è possibile creare degli sfondi a dir poco eccezionali. Anche se non siete appassionati di grafica, vi consiglio comunque di provarlo e non ve ne pentirete!

Sonacom | Vai al sito

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.