Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Correggere e migliorare la qualità dei video con vReveal

Correggere e migliorare la qualità dei video con vReveal

vReveal

Siete degli appassionati di video editing ma non avete intenzione di utilizzare programmi troppo complicati? Nessun problema, con un’ottima applicazione potrete migliorare sensibilmente i vostri video senza particolari operazioni.

vReveal è un software gratuito sviluppato per l’editing video. Il programma consente di correggere i video e, grazie ad alcune funzioni particolari, di migliorarne la qualità.

Il tool è particolarmente interessante perchè ogni operazione è  resa semplice, grazie anche ad un’interfaccia grafica elegante e ben organizzata.

Se il video realizzato con la videocamera o con il cellulare appare poco luminoso o tremolante, nessuno problema. Basta utilizzare alcune delle funzioni di vReveal per eliminare questi difetti e migliorare la qualità della registrazione.

E’ possibile scegliere tra vari effetti di correzione tra cui uno per la nitidezza e l’altro per la luminosità. Inoltre, se proprio non avete intenzione di scomodarvi, potete decidere di far lavorare automaticamente il programma che, molto velocemente, applicherà le dovute correzioni.

Al termine vReveal permette di esportare con facilità i contenuti sui principali portali quali YouTube o Facebook.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.