Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Nuovo HTC Wildfire, il piccolo Desire

Nuovo HTC Wildfire, il piccolo Desire

HTC Wildfire

Htc ha ufficializzato un nuovo smartphone dal nome Wildfire, un telefono compatto nelle dimensioni ma abbastanza potente ed efficace nelle funzionalità per la presenza di Android 2.1. Questo terminale sarà commercializzato nel corso di settembre 2010 nelle colorazoni nero, brown, bianco e rosso ad un prezzo che si aggirerà sotto i 300 euro, davvero molto interessante.

Il design è quasi identico a quello dell’Htc Desire, infatti soltanto le dimensioni fanno esaltare di più le poche differenze. Le sue dimensioni sono di 106,75×60,4×11,99mm e lo rendono accattivante ed elegante al tempo stesso, con soprattutto facilità d’impugnatura e maneggevolezza.

Le caratteristiche ufficiali non sono assolutamente trascurabilii tra cui il display lcd da 3,2 pollici con touchscreen capacitivo. All’interno non mancherà il modulo Wi-fi, l’A-GPS, radio FM, bluetooth 2.1, jack audio da 3,5mm, slot per microSD, connettore microUSB, batteria da 1300 mah, fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash led, sensore di luminosità, prossimità, accelerometro e bussola digitale.

Il sistema operativo all’interno sarà quindi Android nella versione 2.1 con interfaccia Htc Sense, accompagnato da un processore Qualcomm Snapdragon da 528 mhz, Ram da 328 mb e Rom da 512 mb. Ricordiamo che il telefono ha anche connettività UMTS/HSDPA a 7.2 Mbps.

Questo prodotto si colloca in una fascia molto attiva come quella dei giovani che grazie ad Android, alle dimensioni contenute, all’interfaccia Sense e ai social network integrati possono immergersi facilmente nel mondo degli smartphone ad un prezzo accessibile.