Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Convertitore di valute sempre aggiornato, basta Google!

Convertitore di valute sempre aggiornato, basta Google!

convertitore di valute Google

Il grade problema di tutti coloro che si recano all’estero, precisamente in paesi che non adottano l’euro, è la valuta. Non essendo del posto è difficile comprendere il reale valore delle monete siccome il mercato è in continuo aggiornamento; per questo, durante le spese, è utile utilizzare un convertitore di valute per non correre il rischio di ritrovarsi a spendere cifre astronomiche.

L’unico modo per rimanere sempre aggiornati sul reale valore della propria moneta in un paese estero è essere online e utilizzare uno dei tanti convertitori di valute. Di servizi del genere ne esistono veramente tanti, ma perchè recarsi su altri siti se Google offre un convertitore di valute molto completo?

Forse non tutti lo sanno ma il famosissimo motore di ricerca di Mountain View monitora costantemente l’andamento delle borse ed offre un convertitore di valute di semplice utilizzo. Basta semplicemente scrivere nel campo della ricerca le due valute per vedersi restituire il valore.

Mettiamo caso di voler conoscere il valore dello scambio Euro-Dollaro. Nulla di più semplice… scriviamo in Google la ricerca “Dollaro Euro” e ci verrà immediatamente mostrato il reale valore dello scambio aggiornato.

Questa operazione può essere fatta con tante altre valute, basta semplicemente scrivere il loro nome in Google. Ecco le ricerche maggiormente utilizzate:

  • Euro Dollaro
  • Dollaro Euro
  • Euro Sterlina
  • Sterlina Euro
  • Euro Yen
  • Yen Euro

Spero che la funzione possa essere di vostro gradimento, io la trovo particolarmente intuitiva da usare e sopratutto molto veloce.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.