Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Convertire un sito web in documento PDF

Convertire un sito web in documento PDF

free pdf converter

I siti web sono una grande risorsa in quanto offrono informazioni di ogni genere. Cosa accade, però, se non possibile usufruire di una connessione ad internet? Tutte queste informazioni diventano irraggiungibili e non vi è possibile consultarle. Ecco perchè potrebbe tornare molto utile convertire determinate pagine web in PDF per poi poterle consultare anche offline.

Per tutti coloro che intendono convertire la pagina di un sito in un documento PDF da visualizzare comodamente sul computer, cellulare o tablet, Free PDF Converter è una valida soluzione. Il sito, totalmente gratuito e senza necessità di registrazione, consente di convertire un sito web in un documento PDF.

Convertire una pagina è un’operazione davvero molto semplice. E’ infatti sufficiente inserire il link nell’apposito campo e procedere con la conversione cliccando sul tasto Make PDF. Il servizio procederà automaticamente a convertire il sito in PDF ed al termine ne offrirà il download.

In questo modo, nel caso il sito sia offline o la vostra connessione abbia dei problemi, potrete comunque consultare la pagina senza alcun problema. (Per tutti gli interessati, ecco un esempio di conversione: il sito blu pdf)

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.