Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Controllare Windows e Mac con iPhone e Mobile Mouse Pro

Controllare Windows e Mac con iPhone e Mobile Mouse Pro

Mobile mouse pro

Per tutti i possessori di iPhone arriva un’occasione da non perdere. In App Store è infatti possibile scaricare gratuitamente Mobile Mouse Pro, un’applicazione che permette di controllare sia Windows che Mac attraverso l’iPhone. Una volta installato il programma sul cellulare, il vostro dispositivo si trasformerà in un comodo trackpad da utilizzare per controllare comodamente il computer.

Ma andiamo a spiegare meglio il funzionamento dell’applicazione. Una volta scaricata Mobile Mouse Pro, è necessario installare su Mac/Windows il programma gratuito Mobile Mouse. Tale software funge da server e consente di creare un collegamento tra computer e iPhone. A questo punto, eseguita una configurazione iniziale, potrete utilizzare il cellulare per connettervi al computer.

L’iPhone si trasformerà così in una sorta di telecomando avanzato per controllare a distanza il vostro computer. E’ una grande comodità per chi, come me, usa connettere il computer alla televisione. Attraverso delle funzioni apposite, Mobile Mouse Pro permette di gestire la riproduzione dei contenuti, la navigazione con il browser e soprattutto l’apertura dei programmi.

Una vera novità è proprio la gestione dei programmi. Infatti, Mobile Mouse utilizza un sistema particolare per comunicare all’iPhone quali software state utilizzando sul computer e fornisce dei tasti appropriati per la loro gestione. Come se non bastasse, l’applicazione può trasformarsi in un comodissimo tastierino numerico.

Per mostrarvi quanto sia utile e potente Mobile Mouse Pro vi lascio alla visione di un filmato di presentazione. Sono sicuro che dopo averlo visto non esiterete ad installare l’applicazione sul vostro iPhone, soprattutto in questo periodo che è gratuita.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.