Controllare il PC con iPhone 3G, 3G S e 4

Teamviewer id e password

controllare pc con iphone

Possedere un cellulare di ultima generazione come iPhone consente di fare cose fantastiche. Grazie ad una serie innumerevole di applicazioni presenti sull’App Store si possono soddisfare i desideri di tutti i tipi di Geek, anche i più curiosi. Una delle pratiche più interessanti permette di controllare il PC di casa attraverso l’iPhone con l’utilizzo di una semplice applicazione gratuita.

Per iniziare è necessario installare un programma di controllo sul PC. La scelta migliore è scaricare l’ottimo Teamviewer, software totalmente gratuito per l’utilizzo personale e molto semplice da configurare. Una volta scaricato è sufficiente installarlo e settare una password di amministrazione che verrà utilizzata successivamente per connettersi al PC dall’iPhone.

Conclusa la prima fase è necessario scaricare l’applicazione di Teamviewer per iPhone. Eseguito il download e l’installazione sul cellulare bisogna avviare Teamviewer sia sul PC che sul cellulare.

Cliccando sull’icona del programma in basso a destra nella barra degli strumenti di Windows si aprirà una finestra con le informazioni necessarie per la connessione. Segnatevi l’ID della connessione e la password.

Teamviewer id e password

A questo punto prendere in mano l’iPhone e, dopo aver avviato Teamviewer, inserite l’ID e la password reperiti in precedenza (o semplicemente la password settata durante l’installazione sul PC). Cliccate su Effettua connessione ed il gioco è fatto! Come per magia l’iPhone si collegherà al PC e potrete controllare il puntatore del mouse per eseguire qualsiasi tipo di operazione.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti