Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Come cancellare un’applicazione dall’iPhone

Come cancellare un’applicazione dall’iPhone

cancellare applicazioni iphone

Per molti potrebbe sembrare una cosa banale, per altri invece non lo è. Cancellare le applicazioni installate su iPhone è un’operazione molto semplice, tuttavia se non si conosce la procedura esatta può essere un problema per chiunque, siccome non esiste una vero menu con l’opzione elimina come sui Nokia o altri tipi di cellulare.

Cancellare un’applicazione dall’iPhone richiede pochi secondi. Basta semplicemente tenere premuto sull’applicazione che si desidera rimuovere ed attendere qualche istante. In questo modo comparirà una x sopra ad ogni icona. Cliccate sulla x dell’applicazione che volete rimuovere ed il gioco è fatto.

Ricordo che una volta rimossa un’applicazione a pagamento è possibile scaricarla nuovamente dall’App Store senza spendere nulla. Questo perchè Apple registra tutte le applicazione scaricate e ne consente il download gratuito tutte le volte successive all’acquisto.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.