Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Come cambiare la suoneria di WhatsApp su Android

Come cambiare la suoneria di WhatsApp su Android

whatsapp-suoneria

WhatsApp è senza ombra di dubbio l’applicazione più utilizzata per lo scambio di messaggi istantanei sul cellulare. Essendo diventata il sostituto degli SMS, quest’applicazione viene utilizzata giornalmente da milioni di persone. Proprio per questo, in molti preferiscono personalizzare al meglio il suo funzionamento.

Una delle pratiche più comuni è il cambio della suoneria delle notifiche. Non è nulla di complicato ma, non avendolo mai fatto prima, potrebbe non essere del tutto intuitivo.

Per cambiare la suoneria di WhatsApp sui cellulari Android sono necessari pochi passaggi. Innanzitutto bisogna aprire l’applicazione e recarsi nella schermata delle impostazioni (bottone in alto a destra). Qui troverete una voce Notifiche. Selezionatela per aprire la schermata di personalizzazione delle notifiche di WhatsApp.

whatsapp-notifiche

Adesso potrete cambiare sia la suoneria per la notifica dei messaggi che per la notifica di gruppo. Basta cliccare sulla voce Tono notifiche della relativa categoria e scegliere Media Storage o una delle altre applicazioni proposte. Così facendo si aprirà un menu con le suonerie disponibili e vi basterà premere su quella desiderata per cambiare la suoneria attuale.

whatsapp-notifiche-2

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.