Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Colorare la taskbar di Windows 7 e monitorare la temperatura della CPU

Colorare la taskbar di Windows 7 e monitorare la temperatura della CPU

Temp-Taskbar-for-Windows-7

Tenere d’occhio la temperatura del processore è importante, soprattutto se non è ventilato a dovere. Per Windows esistono diversi programmi gratuiti capaci di monitorare la temperatura della CPU, pochi però sono sfiziosi come Temp Taskbar for Windows 7.

Il programma in questione è uno strumento totalmente gratuito per tener sempre sotto controllo il processore, senza però dover aprire alcuna schermata o avviare particolari programmi. Tutto ciò che dovrete fare è osservare il colore della taskbar (barra dove vengono mostrati i programmi avviati).

Temp Taskbar for Windows 7, una volta avviato, consente di monitorare la temperatura della CPU e colorare la taskbar di Windows 7 in base ai valori rilevati. Se il vostro processore è ad una temperatura normale, la barrà vi apparirà verde, altrimenti si colorerà di arancione per avvisarvi di una temperatura da tener sotto controllo e di rosso se il processore lavora in condizioni critiche.

Attraverso l’interfaccia del programma è possibile modificare gli intervalli di avviso e cambiare i colori utilizzati.

Temp Taskbar for Windows 7 | Download diretto

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.