Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Vimeo per iPhone: arriva l’applicazione ufficiale per guardare e caricare video

Vimeo per iPhone: arriva l’applicazione ufficiale per guardare e caricare video

vimeo per iphone

Vimeo è un celebre portale di video sharing con un funzionamento simile a YouTube. Nonostante sia meno famoso, resta comunque un servizio che non ha nulla da invidiare al celebre tubo. In questi giorni gli sviluppatori parlavano dell’arrivo di Vimeo per iPhone… passano un paio di giorni ed ecco l’applicazione disponibile sull’App Store.

Vimeo per iPhone è disponibile gratuitamente (occupa una ventina di MB) e può essere utilizzata solo dagli utenti registrati al sito. Se non avete ancora un account, potete crearlo dal sito o direttamente dall’applicazione.

Una volta effettuato il login, potrete accedere a tutte le funzioni disponibili. L’app presenta un comodo menu di navigazione che consente di gestire al meglio il proprio account su Vimeo. Oltre alle funzioni base (guardare video e visitare le sezioni più importanti), avrete la possibilità di registrare un filmato con il cellulare e successivamente esportarlo sul sito. Prima, potrete anche modificarlo attraverso un comodo editor.

Se siete tra gli utenti di Vimeo e possedete un iPhone, troverete l’applicazione davvero molto utile.

 

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.