Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Chat Undetected: estensione per non far capire che il messaggio è stato visualizzato su Facebook

Chat Undetected: estensione per non far capire che il messaggio è stato visualizzato su Facebook

Chat-Undetected

Qualche mese fa Facebook ha introdotto una funzionalità che molti possono ritenere “scomoda”. Parliamo della possibilità di capire se un messaggio è stato visualizzato. A causa di questa trovata, ogni volta che visualizziamo un messaggio ci troviamo quasi costretti a rispondere in quanto siamo consapevole che il contatto dall’altra parte ha ricevuto la notifica “Visualizzato“.

Fortunatamente qualcuno ha pensato di sviluppare un’estensione per inibire questa funzionalità. Grazie a Chat Undetected, un add-on per Chrome, Firefox e Internet Explorer è possibile evitare che i nostri contatti sappiano che abbiamo visualizzato il loro messaggio. Basta semplicemente installare l’estensione dal sito ufficiale, assicurarsi che il plugin sia attivo ed il gioco è fatto.

Adesso, tutte le volte che visualizzerete i messaggi dei vostri contatti questi non saranno più avvisati della visualizzazione.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.