Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Elenco dei migliori antivirus gratis per Android

Elenco dei migliori antivirus gratis per Android

android virus

Gli smartphone sono dei dispositivi che si evolvono di mese in mese e diventano sempre più paragonabili ai computer. Proprio per questo motivo vanno protetti da eventuali virus in modo da evitare perdite di dati sensibili. Per fortuna, la maggior parte delle case produttrici di antivirus ha rilasciato anche una versione mobile dei propri prodotti. Ecco un elenco dei migliori antivirus gratuiti per Android.

Per evitare ridondanze, mi limiterò a pubblicare solo una brave descrizione di ogni prodotto in quanto è sufficiente recarsi sulla pagina del PlayStore per conoscere tutte le principali caratteristiche.

AntiVirus FREE (AVG)

avg android

Programma già molto popolare nell’ambito dei computer. Oggi conta più di 50000000 download sul PlayStore offrendo una buona protezione contro virus, malware, spyware e messaggi dannosi.

Pagina ufficiale

avast! Mobile Security

Una delle migliori applicazioni per proteggere lo smartphone dai virus. Lo dimostra l’elevato rank sullo store con un punteggio di 4.7 su 5 stelle. Disponibile in diverse lingue (italiano compreso) è senza dubbio una valida scelta per tenere al sicuro il proprio dispositivo.

Pagina ufficiale

McAfee Antivirus & Security

Avrà un numero di download non molto elevato ma si tratta comunque di un’applicazione di qualità per proteggere telefoni e tablet Android. Attualmente presenta qualche bug su determinati dispositivi ma i futuri aggiornamenti potrebbero renderla una delle migliori applicazioni free per proteggere il proprio device.

Pagina ufficiale

Altri antivirus da prendere in considerazione:

Se poi conoscete altre applicazioni degne di nota non dovete far altro che segnalarle nei commenti e provvederemo ad aggiornare il nostro elenco.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.