Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Ccleaner per Mac: programma free per ottimizzare il sistema

Ccleaner per Mac: programma free per ottimizzare il sistema

ccleaner-mac

Ccleaner è un software molto famoso per i sistemi operativi Windows. Attraverso una semplice interfaccia grafica, il programma permette a qualsiasi utenti di ottimizzare il funzionamento del sistema. Basta avviare una semplice scansione per poi poter scegliere di correggere eventuali errori presenti nel registro, svuotare le cache o apportare altri tipi di migliorie.

Adesso, questo utile strumento arriva anche per i sistemi operativi Mac. Il tool, essendo in fase beta, presenta solo alcune delle funzioni più importanti della versione per Windows, ma sicuramente ne verranno aggiunte delle altre con il passare del tempo ed il rilascio di nuovi aggiornamenti.

Per ora Ccleaner per Mac consente di svuotare le cache dei browser, eliminare i file temporanei del sistema e pulire i documenti, le applicazioni ed i server recenti. Inoltre, come solito, offre una rapida panoramica sui componenti del computer come il processore, la Ram e la versione del sistema operativo.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.