Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Caricare e condividere foto e immagini su Twitter

Caricare e condividere foto e immagini su Twitter

twipik

Twitter è oggigiorno utilizzatissimo per diffondere notizie e aggiornamenti in modo semplice e soprattutto veloce. Il famoso servizio di microblogging viene preso molto in considerazione da Google che ha di recente sviluppato particolari algoritmi per la ricerca e la visualizzazione delle news più rilevanti provenienti proprio dalla piattaforma cinguettante.

Condividere il proprio stato con gli altri o le notizie dell’ultimo minuto non è mai stato così facile. Cosa succede però se, invece della notizia scritta, ci sia la necessità di condividere un’immagine? Twitter non supporta questa funzione ed è necessario ricorrere a servizi alternativi.

Fortunatamente esiste Twipik, servizio online totalmente gratuito con il quale si possono caricare foto e immagini su Twitter con molta semplicità.

Basta visitare il sito e collegarsi con le credenziali del proprio Twitter cliccando su Sign With Twitter in alto a destra. Una volta effettuato il login è possibile procedere con il caricamento e la condivisione della foto semplicemente cliccando su Upload e scegliendo il file dal proprio PC.

Il sito provvederà automaticamente a pubblicare l’aggiornamento su Twitter con un link all’immagine caricata.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.