Caricare e condividere foto e immagini su Twitter

twipik

twipik

Twitter è oggigiorno utilizzatissimo per diffondere notizie e aggiornamenti in modo semplice e soprattutto veloce. Il famoso servizio di microblogging viene preso molto in considerazione da Google che ha di recente sviluppato particolari algoritmi per la ricerca e la visualizzazione delle news più rilevanti provenienti proprio dalla piattaforma cinguettante.

Condividere il proprio stato con gli altri o le notizie dell’ultimo minuto non è mai stato così facile. Cosa succede però se, invece della notizia scritta, ci sia la necessità di condividere un’immagine? Twitter non supporta questa funzione ed è necessario ricorrere a servizi alternativi.

Fortunatamente esiste Twipik, servizio online totalmente gratuito con il quale si possono caricare foto e immagini su Twitter con molta semplicità.

Basta visitare il sito e collegarsi con le credenziali del proprio Twitter cliccando su Sign With Twitter in alto a destra. Una volta effettuato il login è possibile procedere con il caricamento e la condivisione della foto semplicemente cliccando su Upload e scegliendo il file dal proprio PC.

Il sito provvederà automaticamente a pubblicare l’aggiornamento su Twitter con un link all’immagine caricata.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Facebook ridisegna l’aspetto dei gruppi

Facebook, dopo l'introduzione della lingua latina, compie altri passi avanti modificando la grafica dei gruppi.Il nuovo look è molto carino ed è simile all'aspetto della pagina del profilo.Il social network ha finalmente raccolto la richiesta di molti utenti, introducendo una novità molto apprezzata. Si tratta di una bella innovazione considerando che sono più di 45 milioni i gruppi attualmente presenti.