Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Cambiare la data di nascita su Facebook

Cambiare la data di nascita su Facebook

data di nascita facebook timeline

Quando vi iscrivete a Facebook, oltre ai vari dati, dovete specificare anche la vostra data di nascita. La maggior parte degli utenti iscritti inserisce delle informazioni corrette; alcuni, però, preferiscono mantenere segreta la propria data di nascita ed inseriscono appositamente delle informazioni errate. Ecco perchè vi potrebbe capitare di dover modificare la data di nascita su Facebook. Tutto sommato si tratta di un’operazione abbastanza semplice, tuttavia potrebbe sorgere qualche problema.

Cambiare la data di nascita

Se il vostro account non presenta particolari blocchi o restrizioni, impostare una data di nascita differente è un gioco da ragazzi. Recatevi semplicemente alla pagina di modifica del profilo ed editate direttamente la data se non avete ancora la timeline, altrimenti dovete prima scorrere fino ad “Informazioni di base“, cliccare su “Modifica” e quindi successivamente aggiornare le informazioni desiderate (come mostrato nell’immagine iniziale).

cambiare-data-nascita-facebook

Cambiare la data di nascita bloccata

Nel caso in cui il vostro account non permetta il cambio della data di nascita (perchè l’avete fatto troppe volte o motivi vari) è necessario utilizzare una pagina appositamente predisposta. Inviate una richiesta “Devo modificare la mia data di nascita” al team di Facebook specificando il motivo della modifica. Così, entro qualche giorno, il personale dovrebbe provvedere al cambio delle informazioni richieste.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.